Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO13°25°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 12:43

Processo Concordia, Schettino perde la calma

L'ex comandante alzando la voce ha sbottato in aula: "E' stata colpa del team di plancia, se salivo io sul ponte e loro scendevano tutti, era meglio”



GROSSETO — Schettino ha accusato gli ufficiali di guardia a cui aveva affidato la rotta verso il Giglio prima del naufragio.

Incalzato dalle domande degli avvocati di parte civile l'ex comandante ha inoltre aggiunto con riferimento a una sua frase durante l'interrogatorio del pubblico ministero in una precedente udienza: "Quando ho detto che la figura del comandante su una nave è dopo di Dio, non è riferita a me, ma alla figura, in generale, del comandante di una nave. E' stata strumentalizzata. E non capisco perché in 8.000 km di costa, quelle dell'Italia, "on la si conosca. Questa è un'espressione marinaresca conosciuta dovunque, dai francesi, dagli inglesi…".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità