Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 17:59

Riqualificato il parco giochi di piazza Albegna

Riaperto alla presenza del sindaco e dell'assessore ai lavori pubblici, il parco giochi, ristrutturato con un investimento di circa 34mila euro



GROSSETO — Un parco rinnovato, all'interno del quale sono state rifatte le pavimentazioni disconnesse, sono state realizzate nuove sedute e ripristinata la pista di pattinaggio. Sono terminati i lavori al parco giochi di piazza Albegna a Grosseto, oggetto di un intervento di recupero durato oltre un mese e realizzato per conto del Comune di Grosseto dalla ditta Mara Francioli. L'investimento complessivo per l'amministrazione comunale è stato di circa 34mila euro più Iva.

All'interno dell'area, oltre ad una serie di interventi strutturali, è stato inserito anche un nuovo gioco per bambini, una arrampicata, ed inoltre sono state posizionate sotto tutti i giochi le pavimentazioni antitrauma, che riducono i rischi per i bambini in caso di caduta accidentale.Il parco è stato dotato di nuovi cestini e sedute in plastica, che verranno posizionate nei prossimi gioni.

“Proseguiamo con questo piccolo intervento – hanno ricordato il sindaco Emilio Bonifazi e l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Monaci – un lavoro costante e quotidiano di cura e attenzione per la città. In un momento nel quale le risorse sono limitate, ed è sempre più difficile realizzare grandi interventi, riteniamo comunque importante concentrare le nostre attenzioni su interventi minori che possono migliorare la qualità della vita quotidiana dei cittadini. L'intervento di manutenzione al parco di piazza Albegna va proprio in questa direzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità