Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 12:30

Ristrutturati la materna e il nido di via Fiesole

130mila euro di interventi. Bonifazi: "Un altro intervento che pensa per prima cosa alla sicurezza dei bambini"



GROSSETO — E' stata ristrutturata la scuola materna e asilo nido comunale di via Fiesole.

La struttura ha visto un investimento di complessivi 130mila euro comunali che hanno consentito una generale opera di riqualificazione intervenendo su pavimentazione, rivestimenti, servizi igienici, infissi interni, parte dei marciapiedi esterni e illuminazione di emergenza.

“Un altro intervento che pensa per prima cosa alla sicurezza dei bambini – ha spiegato il sindaco Bonifazi – vale a dire quell'ambito nel quale, pure faticosamente, ci impegnamo a lavorare sempre e prioritariamente rispetto a tutto il resto. Se ho due soldi li spendo per le scuole”. 

Altri importanti lavori sono in corso di realizzazione, come alcuni lavori di consolidamento nella scuola di via Meda per 15mila euro e numerosi piccoli interventi in molte altre realtà o in corso di appalto come per le tre palestre a servizio delle scuole elementari di via Montebianco, via Mazzini e via Giotto, la manutenzione della copertura della scuola di via Rovetta e la manutenzione degli infissi interni della struttura di via Garigliano, sulla quale in questi ultimi anni sono già stati spesi ben 450mila euro.

Tra i nuovi interventi nell'edilizia scolastica che sono in previsione, dopo l'avvenuta approvazione dei progetti esecutivi, spiccano certamente il rifacimento della pavimentazione della scuola elementare di via Mascagni-via Corelli per 185mila euro, per la riqualificazione energetica dell'edificio scolastico di via Einaudi, per la manutenzione straordinaria e l'adeguamento alla normativa antincendio per la scuola di via Meda  e per il rifacimento della copertura nella struttura di via Mazzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità