Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 31 gennaio 2016 ore 15:29

La Casa delle Idee apre le sue porte

Il sindaco Francesco Limatola: “Altra iniziativa importante per stimolare la partecipazione attiva dei cittadini alla crescita del territorio”



ROCCASTRADA — Il Forum permanente della partecipazione nato dal progetto "La Casa delle Idee" inizia a operare in maniera concreta, aprendosi a tutti i cittadini di Roccastrada che vorranno farne parte e portare un contributo alle questioni di interesse generale per il territorio e la comunità locale. 

Il primo incontro operativo è in programma martedì 2 febbraio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso il Centro civico in Via del Convento, dove avrà sede il Forum. Nel corso dell’appuntamento sarà individuato il coordinatore e verranno condivise le modalità per coinvolgere cittadini, attività commerciali, associazioni e tutti coloro che vorranno aderire al Forum e alle sue attività.

Il Forum è aperto, in forma gratuita e volontaria, a tutti i cittadini di Roccastrada che vogliono partecipare attivamente alla crescita del territorio e della comunità, senza distinzione di età, genere, cittadinanza, etnia, religione o appartenenza politica. Le attività saranno portate avanti attraverso gruppi di lavoro tematici e territoriali in un laboratorio di partecipazione continua. Con queste caratteristiche, il Forum sarà un punto di riferimento stabile nel dialogo fra i cittadini e il Comune per raccogliere proposte e progetti nell’interesse generale della comunità, attraverso incontri e occasioni di ascolto che coinvolgeranno i cittadini e le associazioni nei processi decisionali dell’amministrazione comunale, valorizzando le risorse, le idee e le potenzialità delle diverse zone che compongono il territorio roccastradino.

Il regolamento del Forum, la scheda di adesione e altro materiale utile sono disponibili sul sito della Regione Toscana. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche il Comune di Roccastrada al numero 0564 561222, scrivere un’e-mail all’indirizzo m.tronconi@comune.roccastrada.gr.it, consultare il sito OpenToscana oppure la pagina Facebook dedicata al progetto Casa Idee Roccastrada. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno