Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 10 gennaio 2016 ore 12:12

Lavori in corso a Roccatederigi

​Un doppio intervento nella frazione di Roccatederighi per mettere in sicurezza il cimitero e riqualificare la pista polivalente comunale



ROCCASTRADA — Contando su risorse proprie e su fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana per la difesa del suolo e l’impiantistica sportiva, il Comune di Roccastrada procede con i lavori di messa in sicurezza del cimitero e della pista polivalente. 

“La messa in sicurezza del cimitero con la risoluzione dei dissesti franosi registrati negli ultimi anni - spiega il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola - è un intervento molto atteso dai cittadini di Roccatederighi e uno dei principali obiettivi di mandato che ci siamo impegnati a portare avanti fin dai primi mesi di lavoro di questa amministrazione". Il progetto è diviso in due lotti e, mentre si sta concludendo il primo contando su un finanziamento della Regione Toscana pari a circa 400 mila euro, si sta già lavorando per reperire le risorse necessarie a finanziare il secondo.

La riqualificazione della pista polivalente mira a valorizzare l'attività sportiva e il territorio. “L’intervento - afferma il sindaco Limatola - punta a offrire ai cittadini una struttura capace di accogliere attività sportive, momenti di socializzazione e occasioni di promozione territoriale". I lavori portati avanti finora sulla pista polivalente hanno portato alla sostituzione della recinzione e degli accessi con un investimento complessivo di circa 25.500 euro, con un contributo di 15.500 euro erogato dalla Regione Toscana a sostegno dell'impiantistica sportiva e integrato da risorse comunali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità