Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 18:03

No a botti e petardi a Capodanno

​Un appello alla sensibilità collettiva per evitare l’utilizzo di botti e petardi in occasione dei festeggiamenti di Capodanno



ROCCASTRADA — Il Comune di Roccastrada rivolge ai cittadini l'invito a rispettare il patrimonio pubblico, le persone e gli animali, domestici e non, e a evitare danni e disagi nei loro confronti.

“Rivolgiamo un appello ai cittadini - affermano Francesco Limatola ed Emiliano Rabazzi, rispettivamente, sindaco e assessore all’ambiente di Roccastrada - affinchè si saluti il 2015 e si accolga il 2016 in maniera sicura e prudente, nel rispetto delle persone, degli animali e dei beni pubblici, che appartengono a tutta la comunità. Confidiamo nel senso civico dei nostri cittadini e nel rispetto delle leggi e delle normative già esistenti che disciplinano la sicurezza e l’incolumità pubblica, anche in occasione di accensione di fuochi artificiali e altri materiali esplodenti, e invitiamo a limitare al massimo il loro utilizzo ricorrendo, quantomeno, ad artifici luminosi a basso impatto, in luoghi non affollati e lontano da bambini, animali, auto e cassonetti. Botti e petardi possono provocare danni fisici alle persone o a chi può essere colpito in maniera fortuita, ma anche danni materiali ai beni pubblici e disagi per animali domestici e selvatici, presenti in maniera numerosa sul nostro territorio e che possono impaurirsi per l’eccessivo e insolito rumore”.

“Inoltre - aggiungono sindaco e assessore - vogliamo rivolgere un appello ai cittadini affinché siano tutelati il decoro urbano e le proprietà altrui, evitando di lasciare sporchi i centri urbani, da Roccastrada alle frazioni, con i residui dei festeggiamenti. La nostra comunità ha sempre dimostrato grande senso civico, rispetto per gli altri e per il proprio territorio e siamo sicuri che anche stavolta sarà così, per salutare la notte di San Silvestro e accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità