Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 14:38

In arrivo un impianto di videosorveglianza

Fino al 29 gennaio si potrà partecipare alla gara per la realizzazione. Per il sindaco Limatola un intervento per la sicurezza del territorio



ROCCASTRADA — Prende forma il progetto di un impianto di videosorveglianza a Roccastrada, annunciato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale. Oggi, martedì 29 dicembre il Comune roccastradino ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori, che comprende la realizzazione degli impianti tecnologici e delle opere murarie connesse per coprire presto tutto il territorio comunale, partendo dal capoluogo. L’investimento complessivo sarà pari a circa 28 mila euro, finanziato con risorse proprie dell’ente, e i lavori dovranno concludersi entro 40 giorni dalla data di consegna.

“L’impianto di videosorveglianza - affermano il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola e l’assessore alla Polizia municipale Bruno Medda - andrà a rafforzare la sicurezza pubblica e il presidio del territorio, intensificato già nei mesi scorsi, anche nelle ore notturne, grazie alla stretta collaborazione fra Polizia municipale e Carabinieri, che ringraziamo a nome di tutta la comunità". 

Il bando di gara, disponibile integralmente sul sito comunale fino al 29 gennaio, prevede anche la realizzazione di impianti tecnologici che saranno già predisposti per garantire presto la videosorveglianza su tutto il territorio comunale, partendo dal primo intervento su Roccastrada. Il progetto di videosorveglianza è stato approvato dal Comitato provinciale per la sicurezza di Grosseto e risponderà alle istanze sollevate nei mesi scorsi dai cittadini su questo fronte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità