Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GROSSETO12°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 14:11

Nuovo coordinatore per la gestione dei rifiuti

Emiliano Rabazzi

L’assessore alle politiche ambientali di Roccastrada è stato nominato nel corso dell’assemblea di Ato Toscana Sud ed entra nell'AOR Grosseto nord



ROCCASTRADA — Nomina di coordinatore dell’Area Omogenea Raccolta (AOR) Grosseto nord, organo interno all’Ato Toscana Sud, per Emiliano Rabazzi, assessore alle politiche ambientali di Roccastrada. 

L’incarico è stato affidato nel corso dell’assemblea di Ato Toscana Sud che si è svolta mercoledì 26 ottobre. Rabazzi subentra a Mirjam Giorgeri, assessore all’ambiente di Follonica che ha coordinato finora l’AOR Grosseto nord, composto dai Comuni di Follonica, Gavorrano, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada e Scarlino.

“Ringrazio i Comuni che fanno parte dell’Area Omogenea Raccolta Grosseto nord per la fiducia accordata e Mirjam Giorgeri per il lavoro svolto finora - ha affermato Emiliano Rabazzi commentando il nuovo incarico - L’AOR Grosseto nord è stata costituita alcuni anni fa all’interno dell’Ato Toscana Sud e opera attraverso un tavolo di coordinamento che riunisce sindaci o assessori dei Comuni interessati. L’obiettivo primario è andare oltre le logiche di ogni singola realtà e creare sinergie che possano aiutare le amministrazioni comunali a raggiungere le percentuali di raccolta differenziata fissate dalla Regione Toscana nel rispetto delle normative europee, pari al 70 per cento entro il 2020”.

Tutte le iniziative, in ogni caso, conteranno sulla collaborazione di Sei Toscana, soggetto gestore della raccolta dei rifiuti in tutta la provincia e partner nella sinergia messa in campo per una crescente valorizzazione e tutela dell'ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro