Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 06 aprile 2016 ore 19:12

La poesia estemporanea protagonista a Ribolla

La manifestazione, giunta alla 24esima edizione, è promossa dall’Associazione Culturale Sergio Lampis, improvvisar Cantando di Ribolla



ROCCASTRADA — La tradizione popolare dell’ottava rima torna protagonista a Ribolla, con la Rassegna nazionale di poesia estemporanea che animerà la Sala Arci della frazione di Roccastrada domenica 10 aprile, a partire dalle ore 14. La manifestazione, giunta alla 24esima edizione e promossa, come ogni anno, dall’Associazione Culturale Sergio Lampis, improvvisar Cantando di Ribolla, vedrà esibirsi poeti in arrivo soprattutto da Toscana e Lazio, che si avvicenderanno improvvisando testi in ottava rima, in terzine, quartine e stornelli, dai saluti ai contrasti. La partecipazione è aperta anche a tutti coloro che vorranno cimentarsi con questa tradizione popolare.

La Rassegna conta sulla collaborazione del Comune di Roccastrada, della Regione Toscana, della neonata Pro Loco Ribolla, del Centro Studi Tradizioni popolari Toscane e dell'Archivio delle Tradizioni popolari della Maremma. L'ingresso è libero e durante la manifestazione saranno raccolte offerte da devolvere in beneficenza e sarà possibile gustare prodotti tipici locali grazie alla collaborazione delle donne dell’associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità