Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 15:57

Il lusso londinese vuole i salumi maremmani

Subissati è stata l'unica toscana protagonista a Kensington Palace. Servito in tavola capocollo, finocchiona, salame al tartufo e guanciale



ROCCASTRADA — La telefonata è arrivata da Londra, all'altro capo del filo c'erano i responsabili del Club internazionale Rolls-Royce e Bentley e cercavano il proprietario dell'azienda di Salumi Subissati.

Inizialmente il titolare credeva che si trattasse di uno scherzo, ma dopo qualche verifica ha capito che era tutto vero e che il club aveva chiesto una fornitura di prodotti per i loro eventi in programma.

"La richiesta è arrivata a luglio – ha racconta Riccardo Subissati – e pochi giorni fa abbiamo partecipato al primo evento a Kensington Palace, a Londra: era una vetrina con aziende da tutto il mondo per esporre prodotti di lusso. Tanto per fare un esempio, c'erano gioielli da milioni di euro. E per il cibo c'eravamo noi, unici toscani, assieme ai produttori del prosciutto di Parma e a un prosciutto spagnolo". 

Per l'azienda maremmana è stato un grande successo e un'occasione unica per promuovere i prodotti come capocollo, finocchiona, salame al tartufo, salame toscano e guanciale. Si bissa a giugno quando il club internazionale organizzerà il raduno mondiale.

In questo periodo in cui si parla molto di export in Toscana e soprattutto in Maremma, Riccardo Subissati ha spiegato che almeno il 40 per cento del proprio lavoro ha rapporti con l'estero e la Svezia è il paese dove esportano di più, mentre la Germania ha chiesto un particolare salame snack.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità