Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 23 maggio 2018 ore 13:44

Utenze idriche, ecco i contributi alle famiglie

Domande aperte fino al 21 giugno per chi ha un Isee fino a un massimo di 10mila euro. Il bando sul sito del Comune



ROCCASTRADA — Sono aperte fino al 21 giugno le domande per accedere ai contributi assegnati al Comune dall’Autorità Idrica Toscana a supporto del servizio idrico per famiglie con Isee inferiore o uguale a 10 mila euro

La richiesta di agevolazione può essere presentata solo da cittadini residenti nel comune per il servizio idrico fornito a utenze domestiche nell’anno 2017. Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito dell’amministrazione comunale.

Come si accede al contributo. Il fondo assegnato al Comune di Roccastrada dall’Autorità Idrica Toscana è pari a circa 14.767 euro e sarà ripartito tra i soggetti presenti nella graduatoria formulata sulla base dell’indicatore Isee del nucleo familiare fino al rimborso di metà del consumo documentato e, comunque, non oltre la cifra di 400 euro. Nel caso in cui l’importo assegnato al Comune roccastradino sia insufficiente a garantire la copertura della spesa per consumi idrici riferita all’anno 2017 degli aventi diritto al contributo, sarà riconosciuta la misura minima seguendo l’ordine di graduatoria fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Il contributo sarà erogato al lordo degli eventuali contributi assegnati lo scorso anno, e la percentuale massima del contributo potrà essere aumentata in presenza di particolari situazioni economiche e sociali del nucleo familiare del richiedente, certificate da parte dei servizi sociali. Il bando prevede anche un limite massimo di Isee pari a 20 mila euro per famiglie con almeno quattro figli a carico.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare lo Sportello socio educativo del Coeso Sds al piano terra del Palazzo comunale al n. 0564-561244, che nei mesi di maggio e giugno è aperto con orario straordinario per agevolare la presentazione delle domande ai bandi aperti per il Pacchetto Scuola e i contributi a integrazione dei canoni di locazione. Lo Sportello è aperto ogni martedì e ogni giovedì sia il mattino che il pomeriggio, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 17.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità