Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 15:56

Le calette incontaminate sono le più belle

Cala Violina

Due calette paradisiache della Maremma e la famosa spiaggia dell'Elba segnano un nuovo primato per l'estate in Toscana



SCARLINO — Sono 2 le spiagge della provincia di Grosseto votate dagli italiani e selezionate tra le 13 spiagge più belle d’Italia per il concorso “La più bella sei tu” promosso da Legambiente. 

Cala di Forno a Magliano in Toscana e Cala Violina a Scarlino fanno parte delle baie più belle, desiderate e affascinanti che i visitatori hanno scelto votando, e che la giuria di Legambiente ha successivamente confermato. Selezionata anche Capobianco di Portoferraio all'Isola d'Elba.

A vincere l’edizione 2016 de “La più bella sei tu” è stata invece la spiaggia de Le Vranne a Maratea in provincia di Potenza: una grande lingua di sabbia fine e scura raggiungibile solo via mare. Oltre a Maratea sono state selezionate anche altre spiagge di tutta Italia, tra cui appunto Cala Violina e Cala di Forno in provincia di Grosseto. Spiagge da sogno: Lampare, Tusa in provincia di Messina (Sicilia), Pescoluse, Salve in provincia di Lecce (Puglia), Baia Santa Margherita a San Vito lo Capo in provincia di Trapani (Sicilia), Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura in provincia di Olbia (Sardegna), Spiaggia del lago, Castellabbate in provincia di Salerno (Campania), Spiaggia del Pineto in provincia di Teramo (Abruzzo), Spiaggia dell’Arcomagno a San Nicola Arcella in provincia di Cosenza (Calabria), la spiaggia delle Due Sorelle, a Sirolo nell'anconetano (Marche) e Cala Fonte a Ponza in provincia di Latina (Lazio).

Le spiagge selezionate per “La più bella sei tu” sono state scelte incrociando le preferenze degli utenti che hanno potuto votare la spiaggia più bella per circa un mese sull’apposito sito dell’iniziativa e sulla pagina Facebook dedicata con il parere di una giuria di esperti. La cerimonia di premiazione si terrà a Rispescia nel corso della ventottesima edizione di Festambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità