Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO14°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 17:48

Schettino: "Contento di spiegare la mia verità"

L'ex comandante risponde alle domande del pubblico ministero Leopizzi. Durante la pausa dichiara ai giornalisti: "Felice perché mi posso spiegare"



GROSSETO — "O siamo dei kamikaze, o avevano tutti paura di parlare, o un ufficiale mi ha detto una bugia e la carta nautica era sbagliata. Oppure avevamo preso un sottomarino!". Così Francesco Schettino rispondendo al pm e riferendosi al fatto che i suoi ufficiali in plancia non gli segnalarono che la nave stava andando sugli scogli

Il pm Leopizzi ha poi chiesto all'ex comandante:  "Vedeva bene il radar?" "Sì", ha risposto l'imputato. "Ma lei ci vede bene, porta gli occhiali?", ha anche domandato il pm. "Portavo le lenti a contatto - ha risposto Schettino -  Io mi sottopongo a visita oculistica biennale anche per l'età, e sono sempre risultato idoneo al comando". 

"Sono contento perché mi si lascia spiegare quello che è successo". Ha detto poi Francesco Schettino parlando con i giornalisti nella pausa-pranzo del processo sul naufragio della Costa Concordia.  Schettino, che ora si difende evidenziando errori e carenze degli ufficiali di plancia con lui la sera del 13 gennaio 2012, ai giornalisti che gli chiedevano perché abbia aspettato fino ad oggi per fare queste critiche, ha detto: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", aggiungendo che "quando uno va in guerra, va armato. Ma se sei in pace e prendi una botta...".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità