Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 16:49

La Regione "ricostruisce" la spiaggia

Le risorse andranno al Comune che, in accordo con la Provincia, realizzerà le opere nel tratto di costa di Punta Ala colpito dalle mareggiate



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Il finanziamento servirà a garantire l'intervento nel tratto di costa di Punta Ala che, alla luce delle mareggiate di marzo, ha visto ulteriormente ampliarsi il già grave fenomeno erosivo. Nell'area, di particolare pregio naturalistico, è in corso infatti un arretramento della riva con interessamento della duna caratterizzata da una tipica folta vegetazione di pini.

I lavori di ripascimento prevedono la movimentazione delle sabbie nello specchio di mare antistante l'arenile che saranno apportate ai piedi della duna in modo da ripristinare la linea di riva. 

La Regione, consapevole che questa operazione non risolverà in via definitiva il problema, interviene in via urgente per contenere comunque l'erosione e evitare peggioramenti, mentre intanto si impegna a inserire interventi di contrasto al fenomeno su Punta Ala nella programmazione futura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità