Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO14°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca martedì 13 gennaio 2015 ore 09:40

Strage di Parigi, aumentate le misure di sicurezza

Svolta in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento, presieduta dal Prefetto Manzone e la partecipazione dei vertici delle Forze dell'Ordine



PROVINCIA DI GROSSETO — Si è in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento, presieduta dal Prefetto Anna Maria Manzone, con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze dell'Ordine, nel corso della quale, in relazione alla direttiva emanata dal Ministero dell’Interno a seguito dei tragici fatti accaduti a Parigi, è stato effettuato un punto della situazione in ambito provinciale.

In particolare, al fine di disporre l’innalzamento del livello di attenzione generale, sono stati esaminati gli obiettivi ritenuti sensibili con particolare riguardo a quanto richiamato nella direttiva ministeriali: edifici di culto e di preghiera, sedi culturali e religiose, redazioni di organi di informazione, strutture scolastiche che si caratterizzano per l’impostazione religiosa;  nonché ogni ulteriore sito che potrebbe essere oggetto di potenziale minaccia.

Per tali siti è stata valutata e verificata la rispondenza delle misure di vigilanza e sicurezza, già in essere, nonché l’opportunità di un eventuale potenziamento.

Nel corso della riunione, inoltre, è stata disposta l’ulteriore intensificazione delle misure di vigilanza e dell’attività di prevenzione generale e controllo del territorio, nonché il necessario rafforzamento di uno scambio informativo volto a garantire una sempre più efficace attività di prevenzione adeguata alle specificità del momento storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità