Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 11:53

"Sulla morte ci sono degli aspetti da chiarire"

Lo dice Luisa Regimenti, presidente nazionale dei Medici legali e consulente tecnico per conto di Fabiola Sciabbarrasi, la moglie di Pino Daniele



ROMA — "Nessuno può dire con assoluta certezza - sottolinea Regimenti - che Pino Daniele si sarebbe salvato se, piuttosto che andare a Roma, si fosse affidato alle cure del personale dell'ambulanza medicalizzata e poi fosse andato al più vicino ospedale di Grosseto. Ma la consulenza medico-legale, disposta dalla Procura, dice in maniera chiara che il cantautore, mettendosi in viaggio verso la capitale con un malore in atto, ha perso concretamente delle chance di salvezza. A quanto ammontano queste chance i consulenti non lo dicono perché restano nel vago, e i magistrati avrebbero potuto e dovuto chiedere un approfondimento ulteriore proprio su questo tema". 

La presidente nazionale dei Medici legali italiani è consulente tecnico per conto di Fabiola Sciabbarrasi, la moglie del cantautore napoletano deceduto il 4 gennaio scorso per un edema provocato da un progressivo decadimento delle funzioni cardiache.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità