Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO16°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 19:12

Impennata i positivi, scuole chiuse a Capalbio

Dopo i casi registrati il vicesindaco ha firmato un'ordinanza per chiuderle in accordo con il dirigente scolastico. Saranno sanificati tutti i plessi



CAPALBIO — Sono aumentati in pochi giorni i casi di coronavirus a Capalbio l'amministrazione comunale ha deciso, in accordo con il dirigente scolastico dell'Istituto Pietro Aldi, di chiudere le scuole dal 22 fino al 24 Marzo compreso. Le lezioni proseguiranno a distanza.

"Con l'aumento dei contagi registrato nel comune, alcuni dei quali interessano la popolazione scolastica - spiega il vicesindaco Giuseppe Ranieri - abbiamo deciso, in via cautelativa di chiudere tutte le scuole e procedere con la sanificazione di tutti i plessi. Gli studenti potranno seguire le lezioni a distanza. Ci sembrava importante mettere in sicurezza gli spazi scolastici, per evitare che vi si possa verificare a propagazione del virus". 

La chiusura interesserà a Capalbio la scuola media ed elementare, nella frazione Borgo Carige la scuola dell'infanzia e a Capalbio Scalo la scuola elementare e l'asilo nido per la sanificazione.

“Colgo l'occasione per richiamare la popolazione a far fronte comune per il contrasto alla diffusione e del Covid e comportarsi in modo serio e responsabile – aggiunge Ranieri –. Senza creare facili allarmismi, non possiamo però non sottolineare la criticità della situazione e la necessità, quindi, di fare tutto per tenerla sotto controllo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità