Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 18:24

Crolla il carro di Renzi, aperta un'inchiesta

Dopo il crollo del carro sulla folla al Carnevale si indaga per lesioni colpose. Il fascicolo aperto in procura è contro ignoti e non ci sono indagati



FOLLONICA — Per il crollo sulla folla di uno dei carri del Carnevale di Follonica, la procura di Grosseto ha aperto un'inchiesta contro ignoti e si indaga per lesioni colpose. 

L'incidente è avvenuto durante la sfilata quando il carro di Renzi e Gentiloni è precipitato, causando sette feriti fra gli spettatori e i figuranti. Secondo una prima ricostruzione il mascherone ha ceduto a causa di un perno che si è rotto improvvisamente.

Una ballerina si è fratturata una mano, ferita anche una bimba di 4 anni, che è già stata dimessa ed è tornata a casa. Il carrista del rione Cassarello è stato dimesso dall'ospedale Le Scotte di Siena. Tra gli altri sei, tutti hanno ferite lievi e prognosi dai tre ai 10 giorni.

Il sindaco di Follonica Andrea Benini ha deciso di far effettuare un nuovo controllo su tutti gli altri carri. "Questo  - detto Benini - non vuol mettere in discussione quello che già sappiamo essere sicuro, ma prendere atto dell'accaduto e agire per la tranquillità di tutti".

Il sindaco ha precisato che il Carnevale di Follonica segue tutte le prescrizioni in ordine di sicurezza e idoneità statica.

"C'è un iter specifico che ogni rione segue fedelmente - spiega il presidente del Comitato Carnevale, Domenico Lobianco - Inoltre c'è un ingegnere specializzato e certificatore anche dei carri di Viareggio, che segue le varie fasi della costruzione dei carri". 

Il carnevale di Follonica continuerà con la programmazione prevista e gli eventi collaterali tra cui le sfilate del 19 e del 26 febbraio.

Guarda il video del crollo



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca