Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 01 luglio 2017 ore 20:50

Ottocento turisti in fuga dalle fiamme

Evacuato un campeggio a Roccamare dopo che un incendio è divampato nella pineta vicina. Vigili del fuoco sul posto e tre elicotteri in azione



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Paura al camping Sansouci minacciato dall'incendio che nel pomeriggio è divampato nella vicina pineta di Roccamare a Castiglione della Pescaia. 

Allarmati dalle fiamme sempre più vicine, molti villeggianti hanno deciso di andarsene prima ancora che scattasse l'ordine di evacuazione dei vigili del fuoco. 

Attorno al camping un escavatore è entrato in azione per creare un fossato per evitare che le fiamme possano raggiungerne le strutture.

Sono ottocento le persone evacuate dalla struttura ricettiva. Sul posto sono intervenute le squadre di vigili del fuoco di Grosseto, Follonica e Scansano. Presenti anche i volontari mentre sono entrati in azione tre elicotteri per attaccare dall'alto le fiamme. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno