Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 05 settembre 2023 ore 22:00

Binari minacciati dalle fiamme, treni in tilt

Foto di archivio

Due incendi, uno in Maremma e uno nel Senese, hanno determinato cancellazioni e rallentamenti sulla linea regionale e sull'Alta Velocità



MAGLIANO IN TOSCANA — Un grosso incendio di sterpaglie è divampato oggi pomeriggio nei pressi del parco naturale della Maremma e la Valentina lungo l'Aurelia nel comune di Magliano in Toscana nel Grossetano. Le fiamme, spinte dal vento di grecale, hanno minacciato i binari e quindi si è resa necessaria l'interruzione del traffico ferroviario sulla linea Pisa - Roma, tra Albarese e Albinia. I treni regionali hanno subito cancellazioni e ritardi fino ad un'ora. Sul posto sono entrate in azione squadre dei vigili del fuoco. La circolazione è tornata regolare dopo due ore.

Un altro rogo è scoppiato invece, sempre nel pomeriggio di oggi, in prossimità della sede ferroviaria a Chiusi, nel Senese, lungo la linea Firenze - Roma dell'Alta Velocità provocando rallentamenti dei treni arrivati a due ore e cambi di percorso per alcuni convogli diretti nella Capitale. La situazione è rientrata dopo le 18.

Sempre oggi un altro incendio ha interessato anche all'isola d'Elba. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca