Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 15 giugno 2018 ore 16:51

Quello maremmano è uno dei mari più belli d'Italia

A certificarlo è la classifica di Legambiente e Touring club italiano che ha premiato con le Cinque vele il tratto da Grosseto a Follonica



GROSSETO — Il tratto di mare toscano da Marina di Grosseto a sud fino a Follonica a nord è uno dei più belli d'Italia, secondo solo ad alcuni comprensori della Sardegna.

A dirlo è la annuale classifica redatta da Legambiente e Touring club italiano che prende in esame non solo la salubrità delle acque ma anche la qualità ambientale e la presenza dei servizi.

La parte del leone in Italia la fanno Sardegna, Sicilia e Puglia, ma la Toscana gioca bene le sue carte. Il tratto della Maremma nord, con Castiglione della Pescaia punta di eccellenza, ottiene il terzo posto assoluto in Italia con cinque vele. Quello a sud, la cosiddetta Costa d'Argento che include anche l'isola del Giglio, è settimo.

La Maremma va benissimo anche sui laghi, con quello dell'Accesa, a Massa Marittima, che risulta uno dei più belli in Italia per la balneazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca