Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 17:10

Inceneritore di Scarlino, la Regione dice sì

foto follonica5stelle

L'impianto può rientrare in funzione: la giunta regionale ha dato parere positivo alla Via e rilasciato l'autorizzazione integrata con prescrizioni



FIRENZE — "L'atto è stato approvato oggi dalla giunta regionale al termine di un'istruttoria tecnica condotta nell'ambito della Conferenza dei Servizi e di un procedimento che ha compreso anche un'inchiesta pubblica - si legge in una nota della Regione - Il provvedimento arriva a conclusione di un procedimento integrato VIA-AIA applicato per la prima volta in Regione con una conseguente ottimizzazione dei tempi d'istruttoria".

"L'iter si è svolto secondo le modalità e le scadenze previste dalle norme - sottolinea la nota - garantendo forme di partecipazione e l'espressione delle valutazioni tecniche da parte di tutti i soggetti coinvolti".

L'impianto era stato chiuso il 20 gennaio 2015 a seguito di una sentenza del Consiglio di Stato che lo aveva definito inquinante.

Contro la riattivazione dell'inceneritore si sono schierati numerosi comitati cittadini, associazioni ambientaliste e i Comuni di Follonica e Scarlino.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca