Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 08 marzo 2024 ore 19:30

Strage di animali nel rifugio in fiamme

L'incendio è divampato in una cascina che ospita anche un rifugio per animali. Un uomo ha riportato delle ustioni tentando di spegnere il rogo



MONTIERI — E' una strage di animali quella che si è consumata la notte scorsa a Montieri: 20 cani, pappagalli, gatti e conigli sono morti in un incendio divampato in una cascina che ospita un rifugio per animali abbandonati e malati in località Boccheggiano.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco giunte da Follonica e Grosseto. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente difficoltose a causa del luogo difficilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso, perché immerso nel bosco e con un sentiero come unica via di accesso. 

Secondo quanto emerso, il rogo si sarebbe sviluppato nella cascina per poi propagarsi alle strutture adibite a ricovero per gli animali. Le fiamme, particolarmente violente ed estese, hanno distrutto quasi completamente la cascina e provocato il crollo del tetto e di alcuni solai. 

Nel tentativo di spegnere le fiamme prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, un uomo ha riportato ustioni su alcune parti del corpo ed è stato trasportato in ospedale dal personale sanitario intervenuto sul posto.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e personale Aib regionale, funzionari tecnici e personale di polizia giudiziaria per le successive verifiche tecniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità