Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 27 luglio 2017 ore 10:41

Madre spara al figlio e poi si uccide

La donna era la comandante della polizia municipale. Il ragazzo, 17 anni, è stato colpito alla testa ed è deceduto poco dopo l'arrivo dei soccorsi



MONTE ARGENTARIO — La tragedia si è compiuta questa mattina a Porto Santo Stefano in via del Sole, sulla strada panoramica, per cause ancora oggetto di indagine. L'omicida-suicida si chiamava Loredana Busonero, aveva 55 anni ed era rimasta vedova due anni fa: il marito, Marco Visconti, era stato sindaco del Comune di Monte Argentario. Il figlio della coppia, 17 anni, si chiamava Francesco. La madre ha utilizzato la pistola d'ordinanza per sparargli e poi togliersi la vita. Sconvolti i colleghi: Loredana Busonero aveva prestato servizio fino a ieri senza mostrare segni particolari di disagio.

Secondo una prima ricostruzione, dopo gli spari alcuni vicini hanno chiamato i soccorsi. Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto, poichè nessuno apriva la porta d'ingresso, hanno dovuto calarsi sul terrazzo dell'appartamento con un verricello e una volta entrati hanno trovato il corpo senza vita della donna mentre il figlio respirava ancora. Per mezz'ora medici e infermieri hanno tentato di rianimarlo mentre veniva organizzato un trasferimento in elicottero fino all'ospedale di Siena. Tuttavia l'adolescente, ferito alla testa in modo molto grave, è spirato prima della partenza e il corpo è rimasto nell'appartamento, a disposizione del magistrato di turno e dei carabinieri per i rilievi.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità