Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GROSSETO13°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Cronaca sabato 12 settembre 2015 ore 17:55

Risalita letale, sub muore durante un'immersione

Il tragico evento a Giannutri. Andrea Buggi, un romano di 40 anni, era in compagnia di alcuni amici. Sul posto la capitaneria di porto di Santo Stefano



GROSSETO — Un sub è morto nelle acque dell'Isola di Giannutri durante un'immersione. La vittima, Andrea Buggi, un quarantenne romano, era partita da Porto Ercole questa mattina presto assieme a un gruppo di amici. 

L'uomo era arrivato a Giannutri a bordo di un'imbarcazione presa a noleggio e si era immerso a Cala Secca. Da una prima ricostruzione fatta dalla Guardia Costiera, pare che l'uomo, a 40 metri di profondità, sia risalito velocemente, forse per un malore. E la causa della morte potrebbe essere una risalita troppo veloce. 

Gli altri sub che erano con lui hanno subito dato l'allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori ma per l'uomo non c'era già più nulla da fare. La salma è stata portata all'ospedale San Giovanni di Dio a Orbetello a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Il sostituto procuratore di Grosseto Marco Nassi ha disposto l'autopsia e ha sequestrato l'attrezzatura.

E' il terzo sub che perde la vita durante l'estate in Maremma. Ad agosto a Giannutri era morto Giuseppe Garofolo. A settembre a Follonica ha perso la vita il senese Gianni Mazzoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno sorpreso lavoratori senza regolare assunzione nel corso di due ispezioni. L'attività della struttura ricettiva è stata sospesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità