Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 06 giugno 2019 ore 11:20

Mazzette all'ente di previdenza e ville al mare

Quaranta milioni tra partecipazioni e immobili sequestrati nell'inchiesta per corruzione che ha travolto l'ente di previdenza Enpapi. Blitz in Toscana



ROMA — Ha toccato anche la Toscana l'inchiesta della procura della Repubblica di Roma che ha portato al sequestro di quaranta milioni di euro in partecipazioni societarie, risorse finanziarie e immobili a carico di un imprenditore lucano, un avvocato e un commercialista attivi a Roma, oltre che del presidente de del direttore generale pro-tempore dell'Enpapi, l'ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica. 

Tra i beni immobili sequestrati ci sono anche ville all'Argentario, nel goriziano e del quartiere di Casal Polacco a Roma. 

Il reato contestato è quello di corruzione nella gestione dell'ente negli anni tra il 2010 e il 2019. L'operazione, condotta dalla guardia di finanza, è una nuova fase dell'inchiesta che nello scorso febbraio ha già portato all'arresto degli indagati per e gli importi sequestrati sono il vantaggio economico che sia i corrotti che i corruttori hanno tratto dal sistema smascherato dalle indagini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca