Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 15 aprile 2024 ore 19:30

Tornano freddo, vento e pioggia, martedì in allerta meteo

L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate



TOSCANA — Un fronte freddo in avvicinamento all'Italia porterà, sin dal serata di oggi, lunedì 15 aprile, un calo di pressione e condizioni meteo di forte instabilità, soprattutto sulle zone di nord-ovest della Toscana e sui rilievi appenninici.

Tra la giornata di oggi e quella di domani, martedì 16 aprile, i previsori meteo hanno annunciato piogge, per lo più deboli ma con la possibilità di trasformarsi, in alcune zone, in temporali. E soprattutto soffieranno venti forti, raffiche di libeccio fino a 70-90 chilometri all'ora.

La sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha quindi emesso un codice giallo per vento forte dalle ore 18 di oggi fino alle 15 di domani per il bacino del Reno, la Romagna Toscana e la Valtiberina. Sempre peril  vento, il codice giallo si estenderà, martedì 16, alle isole dell’Arcipelago, con durata dalle ore 7 alle 20.

Per mareggiate, il codice giallo sarà in vigore dalle 9 alle 20 di martedì 16 su costa centrale e Arcipelago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno