Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 17:47

Accendiamo la prevenzione

Nella giornata mondiale della vista, informazioni ai cittadini con un gazebo in piazza Rosselli a cura dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti



GROSSETO — “Vista, luce dei miei occhi” è lo slogan che accompagna le iniziative di informazione e sensibilizzazione, organizzate in tutta Italia giovedì 8 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della vista.

Organizzata dell’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità - Sezione Italiana onlus, coinvolge 74 città italiane, nelle quali verranno allestiti gazebo informativi in piazza, per la distribuzione di opuscoli informativi, per consulenze e, in alcuni casi, check-up e test della vista.

Anche a Grosseto, la locale sezione dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti (UIC) ha organizzato un’iniziativa di informazione e sensibilizzazione rivolta a tutta la cittadinanza. Si tratta di un gazebo, che sarà allestito in città, in piazza Rosselli, dalle 9 alle 19 di giovedì 8 ottobre, con la presenza dei membri dell’UIC e di alcuni specialisti della Asl 9 che hanno dato la propria disponibilità a partecipare.

Da sempre, infatti Asl e UIC collaborano in molte attività, tra cui iniziative come questa per il benessere dei cittadini,e altre rivolte più in particolare a non vedenti e ipovendenti per migliorare la qualità dell’assistenza e l’accesso ai servizi.
All’interno del gazebo saranno distribuiti opuscoli informativi sulla prevenzione delle patologie oculari degli adulti – glaucoma, retinopatia diabetica, cataratta e degenerazione maculare legate all’età, mentre i medici potranno effettuare brevi consulenze e semplici test visivi su cartaceo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità