Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 10:55

Accordo per ammodernare le strade in Maremma

La giunta regionale si è impegnata a firmare un accordo di programma per sistemare e ammodernare la strada provinciale 64 e la provinciale 160



FIRENZE — E' quanto stabilisce il protocollo d'intesa approvato dalla stessa giunta e che ora sarà sottoposto alla firma di tutti gli enti locali interessati: la provincia di Grosseto, i Comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Santa Fiora e l'Unione dei comuni dell'Amiata grossetano. La strada provinciale 64 del Cipressino e la 160 amiatina mettono in connessione la Due mari con la Val d'Orcia, e la costa tirrenica con il Monte Amiata. Di qui la decisione della giunta regionale di impegnarsi per verificare possibili interventi diretti che possano migliorare le due strade e elevarne i livelli di sicurezza. 

Attualmente è disponibile uno studio di fattibilità della Provincia di Grosseto che distribuisce gli interventi da realizzare in 11 lotti (due di questi già finanziati e con lavori al via nel 2016) e che valuta in 48 milioni di euro il costo complessivo degli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità