Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:01 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cultura mercoledì 18 febbraio 2015 ore 17:25

Alla scoperta dei patrimoni della città

Il 21 febbraio la visita al Duomo di Grosseto e la scoperta dei sui antichi paramenti. Mentre domenica 22 febbraio la visita agli scavi di Roselle



GROSSETO — In occasione della giornata della Guida turistica, il 21 febbraio la visita al Duomo di Grosseto e la scoperta dei sui antichi paramenti. Nella sacrestia del Duomo saranno esposti antichi paramenti sacri, restaurati a cura della Diocesi di Grosseto. il ritrovo è fissato per le 15 alla scalinata del Duomo.

Domenica 22 febbraio è invece in programma la visita agli scavi di Roselle e alle sue mura, recentemente restaurate, con approfondimento in merito alla casa dell’impluvium ed una selezione di canti popolari nell’anfiteatro romano. Il ritrovo è alle 14 alla biglietteria di Roselle.

Il presidente Federagit Lucilla Dani ricorda che l’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di valorizzare la professionalità delle guide abilitate, impegnate quotidianamente a presentare ai visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del nostro territorio.

La giornata della Guida turistica ha anche lo scopo di sensibilizzare il pubblico verso la qualità del servizio e il diritto del consumatore di esigere che le visite guidate siano sempre svolte e curate da Guide Abilitate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità