Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:GROSSETO13°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 10:00

Aumentano i like per le foto su Instagram

148 post, mille e 155 seguaci e 817 persone seguite: questi i numeri, destinati a crescere, di Igers Grosseto: account ufficiale della community



MANCIANO — Un progetto che, visti i numeri, il Comune di Manciano ha subito sposato come mezzo di comunicazione e promozione territoriale attraverso le immagini.

“Siamo uno dei primi enti – spiega in una nota l’assessore alla Cultura, Giulio Detti – che ha pensato ad una collaborazione di questo tipo con gli appassionati di Instagram e sono certo che sarà molto importante in termini promozionali. Instagram è uno strumento di condivisione fotografico molto popolare e con numeri in grande ascesa, visto che sono oltre 4 milioni gli utenti italiani registrati. È un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle su numerosi social network. In questa direzione, la comunità di Instagramers, nazionale, regionale e provinciale segue i principali eventi che si svolgono sul nostro territorio, producendo uno streaming fotografico molto importante per la promozione degli eventi stessi e del contesto in cui si svolge. Tutto il materiale prodotto viene diffuso attraverso i canali ufficiali della comunità a livello nazionale, di fatto dando risalto su grande scala a tutte le nostre iniziative locali”.

La comunità Igers, appassionata di scatti fotografici da cellulare, condivide questa passione organizzando passeggiate, uscite fotografiche e partecipa agli eventi sul territorio, per poi, immortalarli in uno scatto da condividere con tutto il mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità