Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 08 gennaio 2015 ore 17:05

Benvenuti a teatro con "Un comico fatto di sangue"

Torna al Teatro dei Concordi Alessandro Benvenuti con il suo nuovo spettacolo. Appuntamento venerdì 9 gennaio alle 21



ROCCASTRADA — Sul palcoscenico ci sarà solo lui, con tutta la sua toscanità, divertente e vera che fa ridere ma che al tempo stesso mostra la realtà esattamente come è: dura e cruda.

Un testo scritto a quattro mani dallo stesso Benvenuti con Ugo Chiti, e la collaborazione drammaturgia di Chiara Grazzini. 

Lo spettacolo è una narrazione tra dolore e riso, tra dramma e ironia. Cinque quadri intrisi di rosso-sangue, capolavori altissimi e triviali, popolari e solenni. In questo catalogo d’umanità stremata c’è posto per un uomo, intenerito dall’amore per una donna, che diventa un assassino a causa di un cucciolo. Ma anche per un padre, spinto da un insano desiderio di riscatto personale, che tenta disperatamente di estirpare dal figlio la sua natura bottegaia

E infine una donna in coma che rinfaccia al marito tutte le offese d’una vita .  Benvenuti dà voce a tutti questi ritratti, duettando con la sua stessa malinconia, insieme poetica e custode di orrori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno