Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 11:51

Buoni scuola, 190mila euro per 417 famiglie

La soddisfazione dell'assessore Stellini: “Dalla Regione arrivati il doppio dei contributi del 2013: così possiamo dare più soldi e a più persone”



GROSSETO — Via libera del Comune di Grosseto alla ripartizione dei contributi assegnati dalla Regione Toscana per il sostegno alle famiglie i cui figli, tra i 3 e i 6 anni, frequentano le scuole dell'infanzia paritarie, private e degli enti locali, tra cui quelle comunali. 

E se nel 2013 la Regione stanziò poco meno di 95mila euro con 321 famiglie a poterne beneficiare, quest'anno il contributo è stato pari a 190mila euro e i "buoni scuola" potranno essere assegnati a tutte le 417 famiglie con Isee 2013 inferiore ai 30mila euro che hanno fatto richiesta al Comune

Nel dettaglio ad ogni famiglia andrà il 63,58% della retta mentre lo scorso anno la quota non raggiungeva il 40% l'anno scorso. “Il Sistema Grosseto risponde a oltre 1000 famiglie – ha aggiunto l'assessore alle Politiche Educative Giovanna Stellini – sia attraverso le strutture di Iside, 315 bambini nelle 7 scuole dell'Infanzia, che coprono tutte le domande, e 234 bambini nei 6 nidi, ma anche intervenendo attraverso il contributo comunale per le strutture in convenzione o con i “buoni servizio” regionali e, per le scuole dell'infanzia, con i “buoni scuola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità