Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 15:27

Così si tutela l'ecosistema dunale

Legambiente, Comune di Capalbio e Sacra hanno firmato il protocollo d’intesa che ha dato vita a un percorso didattico sulla duna



CAPALBIO — Alla presenza di 90 studenti della scuola media di Capalbio, è stato presentato il progetto per la duna che ha visto protagonisti Legambiente, Comune e Sacra per la firma del protocollo d'intesa. 

Il progetto consiste in un percorso didattico sulla duna in località Chiarone composto da pannelli informativi e tattili, realizzati grazie anche alla partecipazione del Wwf, che descrivono e riproducono i principali elementi dell’ecosistema dunale e i corretti comportamenti da tenere per la fruizione sostenibile di un’area particolarmente sensibile.

“La tutela della duna costiera – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente - rappresenta un obiettivo molto importante per conservare un ecosistema unico e invidiabile". 

Proprio per questo accanto al Comune di Capalbio e al Wwf, sono state coinvolte le giovani generazioni per sensibilizzarle attraverso una cartellonistica adeguata. A questo si aggiunge anche la sensibilizza tutto il comparto turistico affinché, anche attraverso questo esempio, la fascia dunale maremmana diventi un vero e proprio presidio di tutela e biodiversità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca