Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 29 giugno 2019 ore 23:20

Venti amministrazioni si incontrano per il G20s

A Riccione il sindaco Farnetani ha presieduto il tavolo del G20s sulla fiscalità locale, si erano riuniti i venti comuni aderenti al protocollo.



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Si sono riuniti nei giorni scorsi a Riccione i 20 comuni che aderiscono al protocollo d’intesa del G20s “Il summit delle spiagge italiane” sottoscritto a Roma nel mese di maggio nell’ambito della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 avvenuta in Senato, per definire nel dettaglio le tematiche inserite nel protocollo.

Le venti amministrazioni comunali raggruppate sotto il G20s, rappresentano le destinazioni con maggior flusso turistico. 

“Durante la giornata di lavoro che si è tenuta a Riccione – spiega il sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani - siamo stati affiancati nei cinque tavoli paralleli da tecnici esperti delle diverse tematiche affrontate e confrontati sui trends, case studies, best practices, ma anche su temi ritenuti strategici per uno sviluppo sostenibile e innovativo del turismo balneare in Italia”.

Al tavolo della “Promozione”, dove si è seduta l’assessore al turismo Susanna Lorenzini, hanno approfondito la necessità di creare un brand ombrello nazionale per le spiagge italiane e sono stati individuati i valori fondamentali del mare e della spiaggia con l’accordo di avviare delle azioni con gli enti competenti in materia di promozione. 

Al tavolo Sicurezza, è risultata come priorità la volontà di costruire un progetto coordinato per la sicurezza integrata delle spiagge che metta in rete tutte le forze dell’ordine, per un presidio costante delle spiagge e per la tranquillità dei cittadini e turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità