Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Spettacoli giovedì 16 ottobre 2014 ore 15:46

Clorofilla 2014: ecco i vincitori

Per i documentari premio a “Un altro mondo”, di Thomas Torelli Miglior corto “Animal park”, di Afea. La serata si è conclusa con il musicista Teardo



FIRENZE — Si è chiuso domenica 12 ottobre allo Spazio Alfieri di Firenze, il lungo viaggio del Clorofilla film festival. Partito a maggio da Parma, il piccolo festival promosso da Legambiente e da tanti altri soggetti presenti nelle quindici località che lo hanno accolto ha realizzato in totale circa sessanta proiezioni e a Firenze ha dato l’appuntamento al prossimo anno. In provincia di Grosseto, il cinema “verde” di Clorofilla è stato a Festambiente, nel Parco della Maremma, e ha fatto parte del progetto Muramonamour che durante l’estate ha animato le serate al Cassero Senese, poi ancora all’interno di Città visibile, ad Alterazioni Festival di Arcidosso, a Palazzo Nerucci Cinema di Castel del Piano e alla Cava di Roselle.

Nella serata fiorentina di domenica oltre alle premiazioni, la chiusura è stata affidata al concerto tutto esaurito di Teho Teardo, musicista di tante colonne sonore famose e autore di fama internazionale.

Per quanto riguarda i vincitori del festival, per i documentari il premio è andato a “Un altro mondo” di Thomas Torelli, mentre il riconoscimento per il miglior cortometraggio a “Animal park” di Afea, girato nel parco di Virunga in Congo e realizzato da un collettivo di giovani filmakers.

La giuria del Clorofilla era formata da alcuni allievi del corso di critica cinematografica 

L’appuntamento con il Clorofilla film festival è al 2015, mentre a breve uscirà il nuovo bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Orci in terracotta posati sui fondali della Maremma proteggeranno gli animali. Testimonial d'eccezione l'attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità