Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 18:28

Commissariamento per il Consorzio di bonifica sud

Il Consorzio di bonifica sud per la cassa di Castel di Pietro verrà commissariato. Lo ha detto il presidente della Regione Enrico Rossi



GROSSETO — "Nei prossimi giorni provvederemo al commissariamento delle opere affidate al Consorzio di bonifica sud per la cassa di Castel di Pietro, a Grosseto" ha dichiarato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi a margine della giunta regionale. 

"Chiedo che siano nominati commissari per tutte le opere - ha proseguito Rossi - E' possibile farlo subito, con un emendamento allo Sblocca Italia. In Toscana ci siamo dati dei poteri nei confronti di enti attuatori, con la legge 35 che ci ha permesso di commissariare opere bloccate".

Il presidente della Regione  guida inoltre la rivolta di Regioni e Comuni contro il patto di stabilità che impedisce agli enti di spendere fondi pubblici già stanziati per migliorarela sicurezza idrogeologica dell'Italia.

''Se i limiti fissati dal patto non saranno allargati in misura consistente - ha detto Rossi - il prossimo anno la Regione Toscana non inserirà nel patto i 50 milioni di euro stanziati ogni anno, fin dal 2011, per gli interventi di messa in sicurezza del territorio dal rischio alluvioni e frane. Poi succeda quel che deve succedere. Noi abbiamo contribuito a finanziare la riunificazione della Germania dopo il crollo del muro di Berlino. Credo la Germania possa concedere un allentamento del patto di stabilità quando si tratta di finanziare opere pubbliche che servono per la sicurezza della popolazione''.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità