Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica sabato 21 febbraio 2015 ore 11:40

Donzelli:"Rossi difende inceneritore e non salute"

Lo ha detto il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia e candidato governatore incontrando cittadini e lavoratori dell'area industriale del Casone



GROSSETO — "Spulceremo i nomi all'interno della società dell'inceneritore per capire i motivi dell'ostinazione di Rossi e del Pd - ha detto Giovanni Donzelli -  nel difendere l'impianto anziché la salute dei cittadini. Di fronte a una gestione scellerata di un'area che sarebbe stata da tutelare - spiega - è giusto che le istituzioni responsabili di omissione di controllo su una serie infinita di agenti e sostanze inquinanti si prendano le proprie responsabilità e ne rispondano davanti ai cittadini. All'inizio il mercurio, poi la diossina, adesso il cromo: la Regione e la Provincia prima si sono coperte gli occhi facendo finta di verificare sulle sostanze inquinanti che venivano riversate al Casone di Scarlino". 

Donzelli ha incontrato anche il presidente di Latte Maremma, Fabrizio Tistarelli: "E' necessario valorizzare il latte toscano - ha detto Donzelli - e l'esempio di Latte Maremma mostra come sia possibile avere gli allevatori nel ruolo di imprenditori che gestiscono la centrale: è una realtà che punta su qualità, km 0 e innovazione. Chi ha a cuore il nostro territorio dovrebbe cercare di sostenere gli allevatori nel diventare proprietari anche della Mukki e rendere così più facile e naturale la creazione, dal giorno dopo, di un polo toscano del latte"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità