Indietro

Maltempo, le previsioni delle prossime ore

Foto di repertorio

Fino a mezzanotte previsti ancora temporali forti. Allerta meteo in corso con codice arancione per rischio idraulico e idrogeologico su costa e isole

CAMPO NELL'ELBA — Secondo il bollettino di monitoraggio meteo, emesso alle ore 21,55 e diffuso dalla Protezione civile intercomunale dell'Elba occidentale, i temporali sull'Arcipelago e sul basso grossetano risultano cessati. L'allerta meteo con codice arancione per temporali e rischio idraulico e idrogeologico prosegue fino alle ore 23,59. Si registrano però ancora piogge diffuse, moderate o a carattere di rovescio, più frequenti al centro-sud e lungo la costa. Nelle ultime 3 ore sono stati registrati i massimi puntuali di pioggia fino a 35 millimetri a Portoferraio e fino a 18 millimetri a Quercianella.

Per le prossime 2 ore sono previste ancora precipitazioni più frequenti e insistenti sul centro-sud della regione, con intensità moderata o a carattere di rovescio. Occasionalmente si potranno verificare isolati temporali, anche di forte intensità nell'Arcipelago toscano e con minore probabilità sul basso grossetano.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino, durante la giornata di oggi sono stati soppressi solo quelli da e per Cavo.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it