Indietro

Mareggiate, l'allerta meteo diventa arancione

Foto di repertorio

E' in corso un progressivo peggioramento del meteo dal pomeriggio con l'arrivo di mareggiate sulla costa e nelle isole dell'Arcipelago toscano

FIRENZE — Mentre è in corso per tutto il giorno l'allerta meteo con codice giallo in tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico, arriva un graduale peggioramento in particolare sulla costa e nelle isole dell'Arcipelago. Infatti per la costa e le isole toscane, come segnalato dalle previsioni diffuse dal Consorzio Lamma, sono previste forti mareggiate a partire dal pomeriggio di oggi (leggi qui l'articolo).

Nel frattempo dalla Sala operativa unificata regionale è stata emanata un'altra allerta meteo con codice arancione per mareggiate in vigore dalla mezzanotte di questa sera fino alle ore 13 di Lunedì 4 Novembre. Sono attese raffiche di vento di Ponente da 80 fino a 100 chilometri orari.

L'allerta per mareggiate riguarda tutta la costa toscana, anche se all'isola d'Elba e a nord dell'isola è con codice arancio mentre a sud invece risulta con codice giallo.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino risultano cancellate la corse Toremar dell'aliscafo e il traghetto per Cavo delle ore 13,10.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it