Indietro

Temporali e vento per altre 24 ore

Foto di repertorio

La Sala operativa della Protezione civile ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per tutta la regione per temporali, pioggia, vento e mareggiate

FIRENZE — Un peggioramento delle condizioni meteo è previsto a partire dalla serata di oggi, lunedì, e per tutta la giornata di domani, martedì 5 Novembre, con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, in estensione dal nord ovest al resto della regione. 

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo esteso a tutta la regione per temporali forti con validità dalla mezzanotte di questa sera fino alla mezzanotte di domani; sempre esteso a tutta la regione per vento, dalle 13 di oggi fino alla mezzanotte di domani; sempre per temporali forti ma limitato a Lunigiana, bacino Serchio e Versilia dalle 20 di oggi fino alle 17 di domani ed infine per mareggiate su tutta la costa dalle ore 13 di oggi fino alla mezzanotte di domani.

Il nuovo peggioramento, atteso dalla serata di oggi con precipitazioni, anche a carattere temporalesco, riguarderà inizialmente le zone di nord ovest. Nel corso della notte e nella mattinata di domani, le precipitazioni tenderanno ad interessare anche le zone centrali della regione e nel pomeriggio quelle centro meridionali, mentre tenderanno a esaurirsi sulle zone di nord ovest. Possibilità di colpi di vento e grandinate. 

Per tutta la giornata di domani, previsti anche venti sostenuti di Libeccio con possibili forti raffiche più probabili in Arcipelago, in Appennino (in particolare crinali e versanti adriatici), lungo la costa e sui crinali collinari centro meridionali e localmente sulle rimanenti zone. Oggi e domani, martedì mare tra molto mosso e temporaneamente e localmente agitato su tutti i settori.

Per quanto riguarda la situazione dei collegamenti marittimi per la giornata di oggi sono state sospese le corse dell'aliscafo Toremar fra l'isola d'Elba e Piombino e i collegamenti del traghetto fra Livorno e l'isola di Capraia.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it