Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 18:32

Covid-19, al Giglio guariti tutti i pazienti

porto di isola del giglio
Porto di isola del Giglio (foto da Pro Loco su Facebook))

Negativi tutti e tre i tamponi di controllo effettuati sulle persone che erano state colpite dal virus. Il sindaco Ortelli fa il punto



ISOLA DEL GIGLIO — "Buona notizia arrivata dagli interessati. Il signore di nazionalità tedesca, il ragazzo trentenne del Giglio ed il signore di Piacenza sono risultati tutti negativi al tampone. Per il primo, in isolamento da tempo, si può considerare la guarigione clinica e quindi si tratta di attendere solamente il documento del Dipartimento di igiene che lo attesta. Il secondo dovrà ripetere il tampone per attestare la guarigione completa. Anche il terzo dovrà ripetere il tampone in quanto il secondo risultò 'indeterminato'. Infatti, devono risultare negativi due tamponi consecutivi per attestare formalmente la guarigione clinica". 

Sull'Isola quindi non risulta attualmente presente nessun caso positivo e in totale ne sono stati registrati 4 dall'inizio dell'epidemia.

Con una nota è Sergio Ortelli, sindaco del Comune di Isola del Giglio a fare il punto sulla situazione coronavirus.

"Nel tardo pomeriggio di oggi si terrà, tramite video conferenza, - spiega Ortelli - l’attesa riunione tra i promotori dello screening sierologico alla popolazione, la Asl toscana Sud est, il Comune e la Confraternita di Misericordia, per organizzare l’attività di screening sia dal punto di vista tecnico che operativo. Nel pomeriggio di ieri è stato trasmesso, e quindi acquisito agli atti, il progetto completo dello studio Covid-19 sulla popolazione dell’Isola del Giglio". 

Per quanto riguarda gli accessi sull'Isola del Giglio del 22 Aprile, sono stati registrati in arrivo 16 passeggeri e 4 veicoli alle ore 9,30,mentre alle ore 17,30 7 passeggeri e 3 veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno