Indietro

I 100 anni di Gelsomina, storica maestra gigliese

Gelsomina (Alda) Maggiora e Sergio Ortelli
Foto di: Facebook di Sergio Ortelli

Gelsomina Maggiora questa mattina ha ricevuto il sindaco di Isola del Giglio, andato a farle omaggio in occasione del suo importante compleanno

ISOLA DEL GIGLIO — Gelsomina Maggiora, maestra storica del Comune di Isola del Giglio e nota come Alda, ha festeggiato i suoi cento anni. Il sindaco del Comune di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, a nome della comunità è andato a farle omaggio.

"Gelsomina Maggiora (per i gigliesi Alda) ha compiuto 100 anni. Storica maestra di scuola elementare ha cresciuto, con garbo e grande modestia, intere generazioni. - ha scritto il sindaco Sergio Ortelli sul suo profili Facebook - Quando stamani sono andato a casa sua per gli auguri ha esclamato 'che onore, il sindaco a casa mia!'. Beh, diciamocelo, l'onore è avere una cittadina come questa amabile nonnina alla quale tutti i cittadini vogliono un gran bene. Ha iniziato a parlare della sua vita, della sua appartenenza all'isola, dei sani principi del vivere civile e ...non la smetteva più. Era tornata l'insegnante di una volta e l'ascoltavo affascinato dai suoi modi e desideroso di apprendere il più possibile da quel fiore di saggezza che oggi, in questo vorticoso pianeta, è sempre più raro cogliere".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it