Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 03 agosto 2016 ore 12:50

Il Giglio diventa un film

La pellicola, firmata da Andrea Giannoni, racconterà la terra e il mare dell'isola insieme agli attore della compagnia Pietro Buttarelli



ISOLA DEL GIGLIO — L'isola del Giglio è protagonista di un film dedicato agli esploratori, di terre e anche di nuove dimensioni. Si tratta della pellicola Le Avventure di Peppino, firmata dal regista Andrea Giannoni con gli attori della Compagnia del Teatro dell'Isola ''Pietro Buttarelli'', impegnati nell'omonimo spettacolo teatrale nel corso della passata stagione estiva. 

Questa stagione invece la Compagnia è impegnata nello spettacolo teatrale Il turco in cantina, tratto da un racconto di Armando Schiaffino, in scena a Giglio Castello ogni mercoledì fino al 14 settembre. 

Nel film sono protagonisti gli straordinari scorci dell'isola, per condurre gli spettatori attraverso la magia del mare e delle rocce. Il film è anche un punto di partenza per visitare l'isola del Giglio insieme agli abitanti, a chi da sempre coltiva quella terra e naviga quel mare: dalla pagana al Faro di Capel Rosso, dalle Caldane alle Cannelle, dall''Arenella al Castello fino al Campese. 

Oltre agli attori della Compagnia il film vede l'amichevole partecipazione del sindaco del Giglio Sergio Ortelli, insieme al Coro dell'Isola, la banda musicale Enea Brizzi e la Misericordia Stella Maris. 

Le musiche originali sono firmate dal maestro Mino Cavallo, mentre la canzone Isolana Bella è scritta da Cecchino Aldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno