Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 16:00

Positivo un dipendente, chiusi gli uffici comunali

infermiera
Foto di repertorio

All'Isola del Giglio sono 6 i casi positivi al Covid. Tutti i dipendenti comunali saranno sottoposti a tampone, il dipendente è residente a Grosseto



ISOLA DEL GIGLIO — Nella mattinata di oggi è risultato positivo al Covid-19 un dipendente comunale del Comune di Isola del Giglio, non residente sull’isola ma in carico al Comune di Grosseto. A rendere noto il nuovo caso è stato il sindaco di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, che ha spiegato che "il tampone naso-faringeo è stato infatti effettuato presso le strutture ospedaliere di Grosseto, quindi, in ottemperanza al protocollo di prevenzione al contagio, l’amministrazione comunale ha stabilito la temporanea sospensione delle attività dello sportello al pubblico. Il 30 settembre scorso era stato disposto, come da avviso pubblicato sul sito istituzionale, l’ingresso contingentato previo appuntamento, privilegiando i contatti da remoto. Per eventuali urgenze è sempre possibile contattare telefonicamente gli uffici che rimangono a disposizione dei cittadini e di tutta l’utenza".

Il numero dei contagi in carico al Comune di Isola del Giglio, con un nuovo positivo registrato oggi in totale è di 6 casi. Il sindaco ha inoltre spiegato che, data la nuova situazione sono stati disposti tamponi che interesseranno tutto il personale comunale fatto salvi tutti i contatti di caso già noti all’autorità sanitaria.

"I cittadini tutti, residenti e non, - ha inoltre detto il sindaco - sono caldamente invitati a seguire attentamente le prescrizioni e le precauzioni contenute nel nuovo decreto che consentono di prevenire il diffondersi del contagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno