Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 12:10

Poste, a Giglio Porto torna l'orario pieno

logo poste italiane
Foto di repertorio

Il servizio ripristinato su sei giorni dopo la protesta del sindaco Ortelli che dichiara: "Spero avvenga anche con quello del Castello”



ISOLA DEL GIGLIO — Da lunedì l'ufficio postale di Giglio Porto tornerà ad essere aperto per sei giorni alla settimana”. 

Lo annuncia con soddisfazione il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli dopo aver protestato con Poste Italiane perché i due uffici situati sul territorio comunale lavoravano ancora a mezzo servizio.

“Mi sono sentito di protestare e di alzare anche i toni – afferma Ortelli - perché la situazione stava creando un evidente disagio. La soddisfazione per il momento c'è, ma è ancora a metà, nel senso che attendiamo presto anche un ritorno alla normalità per lo sportello di Giglio Castello”. 

In questo momento il Giglio sta infatti tornando alla normalità ed i flusso turistico è quello dei momenti migliori, per questo la necessità di avere gli uffici postali che lavorino a pieno regime diventa necessario, sempre nel rispetto delle norme sulla sicurezza. 

“Intanto con il Porto che tornerà a pieno regime – afferma Ortelli - Poste dà una prima risposta. Per noi però è importante anche il Castello, perché va a servire soprattutto i residenti ed in particolar modo gli anziani che vivono sull'Isola. Molte di queste persone hanno difficoltà a spostarsi fino al Porto per le urgenze. Inoltre si tratta di una parte di popolazione che ancora è prudente rispetto all'emergenza Covid e preferisce non allontanarsi troppo, specie per raggiungere luoghi affollati dai turisti. Per questo come Comune continueremo a fare pressione su Poste Italiane per veder tornare entrambi gli uffici al normale orario del periodo che ha preceduto il lockdown”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità