Indietro

Contributi per valorizzare le isole toscane

Sede del Parco nazionale Arcipelago toscano in loc. Enfola, Portoferraio

​Un bando del Parco nazionale Arcipelago toscano per contributi per progetti di valorizzazione della Riserva Mab Unesco Isole di Toscana

PORTOFERRAIO — Il Parco nazionale Arcipelago toscano, come ogni anno, offre opportunità di sostegno a progetti del territorio. Il tema dei progetti da sostenere nell’annualità 2019 è la tutela e la valorizzazione della Riserva della Biosfera MaB Unesco “Isole di Toscana”.

La Riserva di Biosfera “isole di Toscana” si propone laboratorio di sviluppo sostenibile, essendo contemporaneamente garanzia di tutela degli ecosistemi e stimolo allo sviluppo socio economico per le popolazioni locali. 

Il contributo concesso a ciascun progetto selezionato potrà variare  da un minimo di  500 ad un massimo di 5.000 euro lordi, e il finanziamento complessivo è di 50mila Euro.

I progetti devono avere inizio non prima del 15 Maggio 2019 e termine entro il 31 Dicembre 2019. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12 del 10 Giugno 2019.

I destinatari del bando sono associazioni, gruppi di volontariato, istituti scolastici, enti locali (ricadenti nella Comunità del Parco del PNAT), e associazioni di categoria dell’Arcipelago Toscano che, direttamente o in collaborazione, intendono farsi promotori di progetti da realizzare per il territorio dell’Arcipelago Toscano.

Le azioni dovranno essere rivolte ad interventi di promozione e valorizzazione del patrimonio ambientale, storico e culturale del territorio attraverso: attività ed eventi divulgativi e di animazione locale, attività di educazione ambientale, attività ricreative e sportive che abbiano come obiettivo quello di promuovere la conoscenza del patrimonio naturale e della tradizione locale.

Il bando completo e i moduli per la domanda possono essere scaricati sul sito del Parco www.islepark.it nella sezione Banca dati.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’ufficio educazione e promozione del Parco telefonando al centralino 0565/919411 e selezionando il numero 6.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it