Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 24 dicembre 2019 ore 10:00

Tirrenia-Cin, sindacati convocati al Ministero

Foto da Info Marittimi pagina Facebook

C'è la convocazione del Ministero dei trasporti per sentire i sindacati Filt-Cgil, Filt-Cisl e Uil Trasporti in merito alla situazione di Tirrenia



ROMA — Nei prossimi giorni ci sarà un altro incontro. Dopo l'incontro avvenuto al Ministero del lavoro con Usb, Unione sindacale di base, sulla situazione di crisi di Tirrenia-Cin per la quale, oltre alla chiusura delle sedi di Napoli e Cagliari e il conseguente trasferimento di personale in Toscana, si prefigura anche un rischio esuberi di circa mille persone. Questo per il mancato rinnovo della convenzione in scadenza a Luglio 2020 fra lo Stato e la compagnia di navigazione Tirrenia-Cin, dato che il Ministero ha annunciato la preparazione di un nuovo bando pubblico per i collegamenti con la Sardegna.

Quindi per il 27 Dicembre è convocato presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un incontro con Filt-Cgil, Filt-Cisl e Uil Trasporti.

A questo proposito anche il sindacato Orsa Marittimi ha scritto al Ministero per chiedere un incontro urgente mentre dopo l'incontro avvenuto presso il Ministero del Lavoro Usb, non soddisfatto di quanto emerso nella riunione, si è dichiarato pronto allo sciopero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno