Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 23 ottobre 2015 ore 17:57

Emanuel Forieri protagonista al Rally di Maremma

Il pilota di Follonica al via dell'appuntamento rallistico del fine settimana sul sedile della Renault Clio Super1600



FOLLONICA — Replicare l'ottima performance messa in atto sull’asfalto del Rally delle Colline Metallifere di metà agosto e centrare una nuova top ten

E' con questi presupposti che Emanuel Forieri, pilota di Follonica, sarà chiamato ad affrontare i chilometri del Rally Trofeo Maremma in programma questo fine settimana nelle strade “di casa”.

Per l'imprenditore follonichese si tratta di un gradito ritorno tra le curve che hanno reso celebre la gara, tornata a recitare un ruolo di primo piano nel panorama rallistico regionale grazie all'impegno della scuderia cittadina Maremmacorse 2.0, entourage di cui proprio Forieri è un esponente.

Al volante della Renault Clio Super1600 messa a disposizione da Autofficina Ulivieri, la stessa utilizzata nell'ultimo impegno conciso con il raggiungimento della settima piazza assoluta finale, Emanuel Forieri cercherà di ritagliarsi un ruolo di primo piano in una cornice di alto contenuto qualitativo. Al suo fianco siederà il copilota Marco Lupi, compartecipe degli ultimi due risultati utili.

“Essere parte integrante del Trofeo Maremma, una gara che ha fatto la storia del rallismo grossetano e che vanta un blasone a livello internazionale, è decisamente appagante – ha detto di Forieri a pochi giorni dal via – una gara che anche io, parte del comitato organizzatore, ho voluto fortemente e che voglio onorare al meglio. Non sarà facile perché i diretti avversari sono veri e propri riferimenti della categoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca