Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 29 maggio 2019 ore 07:59

Ex Sitoco sempre coperta dai teli antipolveri

Ancora pochi giorni e per la Ex Sitoco termineranno i lavori di copertura con i teli antipolveri, un'area definita a rischio inquinamento da amianto



ORBETELLO — Probabilmente già in questa settimana per la ex Sitoco di Orbetello Scalo verranno terminati i lavori di copertura con i teli antipolveri.  

I teli in totale, andranno a coprire una superficie di circa 8400 metri quadrati.

I lavori sono disposti da Laguna Azzurra che ha previsto il fissaggio a terra con 1300 taniche, per impedire al vento di sollevarli.

Si tratta ovviamente di un intervento solo provvisorio, per evitare che soprattutto nella prossima stagione estiva il vento faccia alzare le polveri e le porti di conseguenza in paese, come i cittadini avevano più volte segnalato in passato.

L'area interessata inoltre verrà chiusa con una recinzione, per evitare che qualcuno entri all'interno, come invece recentemente è successo. 

Sono stati individuati infatti, alcuni turisti che in bicicletta transitavano nell'area dove si trovano le polveri e dove è presente il rischio da inquinamento da amianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità